Vai al contenuto

 

Regolamento Inaugurazione Cammini Incantati – Teverina –

Il partecipante, nel richiedere di essere accompagnato nell’ escursione per l’inaugurazione cammini incantati –Teverina -, accetta integramente il presente regolamento, nonché conferma di avere preso visione e di aver compreso integralmente tutte le caratteristiche tecniche dell’escursione: scala di difficoltà (T=turistico E=escursionistico EE=escursionisti esperti) durata (puramente indicativa e salvo imprevisti) lunghezza (in km) e dislivello (in metri). In caso di dubbi, è tenuto a chiedere chiarimenti all’accompagnatore prima di iscriversi all’escursione.
In particolare il partecipante è informato ed acconsente al fatto che, se richiesto, egli dovrà uniformarsi in qualsiasi momento – e far uniformare i minori da lui accompagnati – con prontezza e diligenza al comportamento indicato dall’ accompagnatore o dai suoi collaboratori in merito, a titolo puramente esemplificativo, al passo da tenere, alla posizione rispetto al gruppo, alla distanza rispetto agli altri accompagnati, a non allontanarsi dal tracciato indicato dall’accompagnatore, ovvero di avvertirlo (ad esempio nelle pause bagno) , di non superarlo, di portare rispetto nei confronti di chi è meno preparato, ecc. pena la decadenza di qualsiasi responsabilità dell’accompagnatore, dei suoi collaboratori, degli eventuali organizzatori per l’incolumità dell’accompagnato stesso e delle persone sotto la sua vigilanza o tutela. Per non arrecare disturbo ai partecipanti e alla fauna selvatica, durante l’escursione l’accompagnato imposterà sul proprio cellulare la modalità silenziosa, fatte salve situazioni di emergenza.
E’ vietato riprodurre musica, anche a basso volume, salvo consenso unanime dei partecipanti; è altresì vietato fare schiamazzi, urla inutili che possano mettere in allarme l’accompagnatore e/o il gruppo; non sono consentiti comportamenti di stampo sessista, razzista od omofobo, o comunque nei confronti di chi è meno preparato. È richiesta l’osservanza di ogni elementare norma di rispetto per l’ambiente in cui si svolge l’escursione, per la fauna selvatica, per la flora, per il silenzio e la bellezza dei luoghi. Gli eventuali rifiuti prodotti devono essere portati al primo punto servito del percorso intrapreso.

Idoneità Fisica:

Ciascun partecipante, interpellato in merito il proprio il medico curante, attesta di essere fisicamente idoneo/a a svolgere l’attività di escursionismo che si accinge ad intraprendere – della cui difficoltà ha preso visione – di essere idoneo/a a vivere in ambiente montano, di non avere particolari allergie, di non avere significative patologie in atto, di non essere affetto da malattie trasmissibili ai compagni di escursione o alle persone che lo dovessero assistere con manovre di primo soccorso.

Cani

In ogni escursione è specificato se è consentito portare il cane.
Esso sarà – come richiesto dalle vigenti leggi – tenuto costantemente a guinzaglio, di lunghezza non superiore a 1,5 m. e la museruola dovrà essere prontamente disponibile ed essere posta ai primi eventuali cenni di un comportamento aggressivo. E’ consentito al massimo un cane per partecipante.

Modifiche all’escursione

A suo insindacabile giudizio l’accompagnatore in ogni momento, a tutela della sicurezza e del benessere degli accompagnati potrà modificare in modo anche sostanziale il programma senza che ciò possa in alcun caso dar luogo a contestazioni da parte dei partecipanti, ad esempio, in occasione di maltempo, in caso di infortunio o grave stanchezza o disagio di uno dei partecipanti, e, in ogni altro caso di pericolo attuale o presunto.

Cancellazioni e allontanamenti

Richiediamo di prenotarsi solo quando si è sicuri, ciò nonostante, nel caso di cancellazione cercare di effettuarla con il maggior anticipo possibile, e comunque non oltre le ore 12 del giorno precedente. Oltre questo orario, va corrisposto il totale della quota di partecipazione per l’escursione cui ci si è prenotati, a titolo di penale. 

Verrà inibita la partecipazione alle escursioni di alltrek a coloro che:

  • si rifiutino di osservare il presente regolamento durante l’escursione;

  • abbiano comportamenti poco rispettosi nei confronti dei partecipanti e/o degli accompagnatori.

  • Non si presentino in escursione senza effettuare rimborso totale della quota di partecipazione.

L’allontanamento può prevedere anche il blocco sui nostri canali social e sulla nostra newsletter. L’eventuale riammissione è a totale discrezione dell’associazione Alltrek.

Polizze infortuni accompagnati 

Tutte le persone che partecipano ad eventi dell’associazione Alltrek Aps sono coperti da una polizza assicurativa di FIE (Cattolica Assicurazioni) annuale o giornaliera, valida per partecipanti fino al settantacinquesimo anno di età non compiuto. Chi ha superato questo limite di età e desidera essere provvisto di una polizza infortuni giornaliera, deve provvedere privatamente.

Estratto polizza assicurativa.

Foto e video

Il partecipante, è informato e consenziente del fatto che l’accompagnatore e altri partecipanti potrebbero riprenderlo o fotografarlo in modo anche non incidentale durante lo svolgimento dell’escursione e consente sin d’ora l’uso delle stesse, in siti, social, riviste, libri o anche nella depliantistica promozionale associativa e degli altri accompagnati, liberando Alltrek,  l’accompagnatore, e gli altri partecipanti da ogni futura contestazione in merito. I partecipanti hanno comunque il diritto di richiedere la rimozione di contenuti di loro proprietà o di loro interesse scrivendo a info@alltrek.it 

Come Partecipare all’inaugurazione:

Se parteciperai a questa escursione senza la tua associazione o non hai un’associazione di riferimento è necessario iscriversi e sottoscrivere una polizza assicurativa solo per l’evento del costo di € 2,00 che scadrà a fine evento. Per chi ha già la tessera FIE ( Federazione Italiana Escursionisti ) in corso di validità non deve fare nulla oltre all’iscrizione all’escursione.
Per iscriversi alle escursioni programmate cliccare sul pulsante dedicato e riempire il modulo e inoltrarlo.  Nel caso d’iscrizioni per conto terzi di altri adulti, questi ultimi dovranno confermare e accettare l’iscrizione prima dell’inizio dell’escursione. Una volta inviato il modulo, vi arriverà subito una notifica della vostra richiesta con il riepilogo dei vostri dati. Attendere la conferma via mail entro le 6 ore (controllare eventualmente anche in “posta indesiderata” o “spam”). Se superate le 6 ore la risposta non è arrivata, scriveteci al numero 377 0486847 anche whatsapp

Per Cancellarsi: 

mandare un messaggio whatsapp al 377 0486847  o una mail a info@alltrek.it ENTRO le ore 12 del giorno precedente l’escursione.

Privacy

I dati conferiti a Alltrek saranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo sulla Privacy. Verranno trasmessi agli accompagnatori, e utilizzati per finalità organizzative, per la stipula della polizza infortuni giornaliera presso le compagnie assicurative convenzionate con FIE, e di fatturazione del servizio. Non saranno in alcun caso trasmessi a terzi. Nel modulo di iscrizione è data la possibilità di prestare il consenso all’iscrizione alla Newsletter di “Alltrek” per essere sempre informati in anticipo sulle iniziative future in programma, Sarà possibile cancellarsi dalla stessa in qualsiasi momento, usando l’apposito link “cancellami”, posto in calce ad ogni E-mail. 

Il partecipante accetta di essere contattato via mail, telefonicamente, tramite SMS e/o canali social (messenger, whatsapp, telegram) ai fini esclusivi dell’organizzazione dell’escursione cui si prenota e le promozioni delle successive escursioni.